loader image
17Nov

Le diete alimentari spesso funzionano se si ha abbastanza motivazione per portarle a termine; raggiungono l’obiettivo della perdita del peso nel breve termine, ma, se non sono supportate da interventi che si occupino anche della dimensione psicologica e della correzione delle abitudini alimentari e dello stile di vita, molto spesso falliscono nel lungo termine riportando la forma fisica ad una condizione iniziali, se non peggiore (effetto yo-yo).

Perciò è necessario un approccio olistico attraverso un metodo che coinvolga ambiti e professionisti complementari.

Il metodo KIFAR è basato su un percorso multidisciplinare. La multidisciplinarietà consente di ottenere risultati duraturi nel tempo. Il percorso ha come obiettivo di migliorare uno stile di vita che è causa dello scompenso nutrizionale.
Il percorso multidisciplinare KIFAR, infatti, nasce proprio dalla correlazione tra terapia e supporto ad essa, con l’obiettivo del benessere psico-fisico dei clienti, indirizzandoli e correggendoli su cattive abitudini e stili di vita scorretti, che sono alla base di numerosi disturbi (emicrania, gonfiore addominale, gastrite, colon irritabile, stipsi, steatosi epatica ecc.) che predispongono ad altrettante ben più gravi malattie (ictus, infarto, diabete, cancro ecc).

KIFAR propone un percorso di dimagrimento studiato su 4 ambiti:

– Nutrizionale
– Psico-emotivo
– Sportivo
– Formativo.

Ognuno di questi aspetti è complementare per ottenere risultati che perdurino nel tempo, solo un corretto equilibrio tra questi aspetti può portare ad uno stato di benessere.
I clienti verranno seguiti nell’intero percorso dal team specializzato e personalizzato, intervallando incontri dedicati alla sfera nutrizionale, psicologica, fisica, emotiva, e formativa, mirando sempre a tenere alta la motivazione e la compliance.

Alimentazione, supporto psicologico, esercizio fisico, e formazione, quindi, quattro percorsi, apparentemente separati ma che simultanei sono la formula esatta, non solo per raggiungere gli obiettivi, ma affinché questi vengano mantenuti nel tempo.